Formicolio diffuso in tutto il corpo

Gentile dottore, da qualche giorno soffro di uno strano disturbo: avverto strani formicolii alla testa, al volto e agli arti accompagnati a volte da perdita di equilibrio e da debolezza. il disturbo persiste tutto il giorno alternando le parti del corpo che formicolano.
cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Massimo Muciaccia Neurologo 826 19
Cara Signora,

molti sintomi "strani" possono dipendere da disturbi d'ansia o somatoformi in soggetti un po' emotivi e facilmente suggestionabili. Tuttavia in questi casi è necessario effettuare un accurato esame obiettivo neurologico al fine di valutare tono muscolare, forza, riflessi osteotendinei, sensibilità superficiali e profonde, nervi cranici, deambulazione, ecc.
Richieda pertanto con serenità una visita neurologica e poi mi faccia sapere.
Cordiali saluti.

DOTT. MASSIMO MUCIACCIA
SPECIALISTA IN NEUROLOGIA
ASL BAT - ASL BARI