Utente 318XXX
Ho gia'scritto in questa sede,rispetto al fatto che il cardiologo mi abbia dato,per episodi di taticardia sinusale dovuti ad ansia e attacchi di panico il Cardicor 1,25 e xanax rp la sera.Ma l'effetto del Cardicor quanto tempo dura??Gazie infinite per l'immensa disponibilita'

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Maurizio Cecchini
32% attività
20% attualità
16% socialità
PISA (PI)
Rank MI+ 68
Iscritto dal 2009
Il farmaco che lei assume ha una emivita piuttosto lunga, nel senso che il farmaco dura in circolo circa 24 ore.
Ovviamente dipende dal dosaggio.
Nel suo caso, dato il peso da lei dichiarato, il dosaggio e' pediatrico
Arrivederci
[#2] dopo  
Utente 318XXX

Iscritto dal 2013
Grazie mille ,grazie sempre a voi tutti per essere sempre cosi gentili e disponibili.Un ultima domanda,se continuo a sentirmi meglio,come gia mi sento nel senso che non ho piu' episodi di taticardia,posso toglierlo senza problemi?Grazie ancora e aprofitto per mille auguri di buon natale
[#3] dopo  
Dr. Maurizio Cecchini
32% attività
20% attualità
16% socialità
PISA (PI)
Rank MI+ 68
Iscritto dal 2009
Sia la,prescrizione che la sospensione di un farnmaco, e specie di un beta bloccante puo essere fatta solomdal medico che la ha in cura, che la conosce
Cordialita
Cecchini
[#4] dopo  
Utente 318XXX

Iscritto dal 2013
Mi scusi ,sono stat io che forse non ho formulato bene la domanda.Sono assolutamente consapevole che la prescrizione come l'interruzione deve prescrivermela solo il mio cardiologo.La domanda era in generale,sapere se un betabloccante preso per questioni di ansia,debba poi essere preso a vita o si puo' pensare anche ad una eventuale interruzione.Grazie ancora
[#5] dopo  
Dr. Maurizio Cecchini
32% attività
20% attualità
16% socialità
PISA (PI)
Rank MI+ 68
Iscritto dal 2009
Dipende molto dallo stato di ansia del paziente.
E' dificile che una persona non giovanissima smetta di essere ansiosa.
Ovviamente qualsiasi farmaco puo' essere interrotto, facendopero' attenzione cheproprio il beta bloccante richiede molta attenzione nella eventuale brusca interruzione.
Consulti il suo cardiologo
Arrivederci
[#6] dopo  
Utente 318XXX

Iscritto dal 2013
Grazie ancora e tanti auguri