Deficit vestibolare sinistro da almeno un anno

Gentili dottori, dopo un iter diagnostico che dura da più di un anno e per cui mi é stata diagnosticata solo un ansia generalizzata senza farmi fare alcun esame, sono riuscito ad andare da un otorino e a farmi fare il vestibolare e l audiometrico. Quest ultimo é nella norma ma l esame vestibolare ha evidenziato un deficit sinistro che é la causa del mio disequilibrio e dei miei fastidi. Delle volte ho mal di testa, ho sempre le,vertigini e la,mia vita é diventata molto difficile. L otorino mi ha prescritto una risonanza all encefalo dato che dopo molto tempo i sintomi non sono migliorati e non vi é stata compensazione,(come,ho detto le vertigini durano da più di un anno. Non mi ha dato molte spiegazioni a riguardo.. Potrebbe essere qualcosa di grave? Sono molto preoccupato e devo aspettare più di un mese per la,risonanza. Cosa pensate,che,dovrei fare? Grazie per l interessamento.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Gent.le
perdoni ma non sta chiedendo un parere specialistico bensì quasi un "vaticinio"...
Credo che l'unica maniera per avere un indirizzo/ipotesi diagnostica sia effettuare l'esame RM cranio (immagino con dettaglio degli angoli ponto-cerebellari) prescritta dal collega ORL.
Quindi, se crede, contatti nuovamente Medicitalia.

Cordialmente.
http://www.europeanhospital.it/uos/neurologia_clinica.html

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Gentile dottore, nella richiesta non vi é alcun dettaglio, solo rm all encefalo.. Quello che vorrei sapere é solo, in genere, che cosa si va a cercare con la risonanza e quali sono in generale le ragioni che possono impedire al cervello di compensare il deficit vestibolare. Mi sembra che per questo non siano necessarie doti extrasensoriali.
[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Ad esempio, ho capito che, Dio non voglia, forme tumorali possano essere la,causa di ciò.. Potrebbe dirmi se esistono altre opzioni e quali sono? La ringrazio anticipatamente.
[#4]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Sinteticamente, cause:
-vascolari,
-infiammatorie,
-infettive,
-tossiche,
-degenerative,
-dismetaboliche,
-ecc, ecc...
[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Grazie per la risposta, la cosa appunto che non capivo é come mai il mio cervello non riesce ad adeguarsi al malfunzionamento del labirinto, cosa che in genere succede a quanto pare. Spero che gli esami dicano qualcosa a riguardo in caso contrario ricontatterò medici alia.