Pneumotorace spontaneo

Buona sera dottore,mi chiamo luca e ho 16 anni,circa 1 mese e mezzo fa ho accusato dei dolori al torace e dopo due tre giorni mi sono recato al pronto soccorso dove mi hanno riscontrato un lieve pneumotorace al polmone destro con immissione di un drenaggio che ho tenuto 3 giorni,dopodiche con la tac hanno trovato delle bollicine intorno al polmone e mi hanno rioperato senza talcaggio.Dopo 10 giorni di permanenza in ospedale sono uscito e fino ad adesso non ho accusato alcun dolore.Secondo lei tra quanto potrò continuare a giocare a calcetto(non al livello agonistico)oppure fare a casa flessioni sollevamenti pesi o addominali calcolando che è un mese esatto che sono uscito dall'ospedale?
Volevo precisare che io non fumo e che si tratta di uno pneumotorace spontaneo non dovuto al calcio.
La ringrazio per la collaborazione,ma per favore rispondetemi il piu presto possibile comincio ad andare in apprensione!!
[#1]
Dr. Andrea Denegri Chirurgo toracico, Chirurgo generale 48
Buonasera, io per sicurezza aspetterei un altro mese e poi attività fisica a volontà.
Buon calcetto..........

Dr. Andrea Denegri

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Ma le flessioni e gli addominali li posso cominciare anche subito visto che è passato un mese e mezzo?