Utente 139XXX
Buona sera,

il mio ragazzo da piccolo ha sofferto d'asma. ora ha 32 anni ma ogni tanto ha dei lievi attacchi quali sensazione di affanno e necessità di prendere respiri a bocca aperta.... avvolte quando inspira si sente un leggero fischio..... in questi casi lui usa sempre dei cortisonici a gocce che mette nel areosol. Girando in rete ho letto che farmaci a base di acido acetilsalicilico possono intensificare i sintomi di chi soffre ho ha sofferto d'asma. infatti, detto da lui, gli capita ogni volta che assume il vivin C o l'aspirina.
quindi volevo sapere quali farmaci sono adatti per soggetti come lui.....

grazie
[#1] dopo  
Dr. Tommaso Vannucchi
40% attività
20% attualità
16% socialità
PRATO (PO)
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2007
gentile utente
i farmaci antiinfiammatori (compreso lìaspirina ovviamente) possono indurre,per la loro azione farmacologica, problematiche in chi soffre d'asma ma ciò si riscontra principalmente in que soggetti che sono più sensibili all'azione dei fans, per esempio soggetti sani sensibili a certi effetti collaterali a fans possono manifestare sintomi simil asmatici
[#2] dopo  
Utente 139XXX

Iscritto dal 2009
la ringrazio,
quindi, in caso di raffreddore o influenza, quali sono i farmaci che un soggetto sensibile potrebbe assumere?
[#3] dopo  
Dr. Tommaso Vannucchi
40% attività
20% attualità
16% socialità
PRATO (PO)
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2007
fino ad ora ha mai assunto aspirina o altri farmaci per il dolore etc senza aver avuto problemi immediati? Se la risposta è si basta che assuma il farmaco già utilizzato senza problemi
[#4] dopo  
Utente 139XXX

Iscritto dal 2009
dunque, questi "attacchi" gli vengono all'improvviso dopo uno sforzo eccessivo ma è da un po che ha notato che gli vengono anche subito dopo aver assunto farmaci come vivin C e aspirina .... infatti ultimamente ha assunto vivin C e gli sono subito comparsi questi sintomi......