Dubbi preservativo e liquido pre-eiaculatorio

Buongiorno, ho due domande da porvi.
1)Ho sempre rapporti sessuali protetti da preservativo, capità però che prima di inserirlo lui mi penetri per qualche secondo senza, si tratterà di 10 secondi al massimo .. dopo di cheinserisce subito il preservativo e il rapporto prosegue con regolare eiaculazione all'interno di questo.. quei 10 secondi iniziali possono risultare rischiosi per via del liquido pre-eiaculatorio?sottolineo che non si tratta in alcun modo di coito interrotto ma solo di qualche penetrazione (2-3 al massimo) e lui non si avvicina minimanete all'orgasmo.
2)il mio secondo dubbio riguarda l'uso del preservativo, è accaduto un episodio che mi ha spaventata un po'. nel terminare un rapporto ci siamo accorti che il preservativo non era più infilato fino alla base del pene ma era risalito sfilandosi leggermente nel senso che ricopriva il pene solo fino a qualche cm al di sotto del glande e pendeva un po'sul davanti.. il pene appariva ancora completamente in erezione e il preservativo era ancora molto aderente,lo sperma sembrava comunque tutto all'interno.. abbiamo corso rischi?
ringrazio
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,a naso,non mi allermarei.A naso.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it