N spermatozoi totale eiaculato 415 milioni

Buongiorno professore volevo avere un consulto riguardo i valori del mio spermiogramma
Volume 5ml
Ph 7.2
N spermatozoi 83 milioni/ ml
N spermatozoi totale eiaculato 415 milioni
Motilita 120 min %
Movimenti prog rap 12%
Progr lenti 22,8%
Non progr 22,8%
Immob 42,4%
Forme normali 65%
Forme anormale 35%
Entrociti assenti
Cristalli assenti
Cellule epiteliali assenti
Agglutazione spontanea no
Cellule spermatogenetiche leucociti minori di 1 milione/ml
Volevo sapere se va bene oppure devo fare qualcosa
Ho 47 anni non fumo non bevo non mi drogo peso 85 kg sono alto 180 circa
Grazie a presto
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
il suo spermiogramma non è stato fatto secondo le norme della organizzazuione mondiale della sqanità, si vede da quel 65% di forme normali. Lo ripeta in centro idoneo ed abbia la compiacenza di indicare a che le serve farlo. Grazie.
[#2]
dopo
Utente
Caro Professore oltre a quello che mi ha risposto volevo sapere come vanno gli altri valori .
Grazie
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Scusi ma se le ho detto che è statio fatto male, che vuole che interpreti? Numeri probabilmente sbagliati? Poi le avevo chiesto di indicare la ragione per cui fa un esame, se vuole anche una iterpretazione. E l' esame va fatto bene, e questo è fatto male.
[#4]
dopo
Utente
Scusa l'esame l'ho fatto per vedere se posso avere dei figli dato che me l'ho ha prescritto il ginecologo che segue mia moglie tutto qua.
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
e adesso faccia il resto.