Le cicatrici rimaste dietro consiglio

Sono una donna di 35 anni,ho sofferto di acne in età giovanile che mi ha lasciato delle leggere cicatrici.Da circa 10 anni non avevo avuto più acne curandomi con diferin gel ma volendo curare le cicatrici rimaste dietro consiglio di una Dermatologa e di una chirurga plastica
nel mese di Gennaio 2008 mi sono sottoposta ad intervento di Dermoabrasione.Una volta guarita la ferita provocata dalla dermoabrasione soffro da qualche tempo nuovamente di acne,ho provato a curarmi nuovamente con Diferin gel ma non ottengo risultati anzi peggioro.Secondo voi cosa posso fare per risolvere questo problema?Ho già chiesto aiuto ad un dermatologo ma senza risultati.Inoltre proprio oggi sono stata in visita ginecologica ,e mi ha riscontrato una piccola piaghetta. Puo essere una causa dell'acne ?
Grazie per la risposta ,cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Rinnovi la fiducia nel Dermatologo, poichè il suo problema compatibile in via orientativa e non vincolante vista la sede con un'ACNE tardiva ormonale, deve essere ben chiarito :

solo successivamente si potrà parlare di terapie migliorative volte a trattare i residui cicatriziali.

ne parli e chiarisca gli aspetti con il dermatologo, ben sapendo che il problema ginecologico che ci riporta, nulla c'entra con l'ACNE.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it