Grande grosso e..................fragile

Buonasera,
mi chiamo Nicy vivo in provincia di Bolzano.Sono un arbitro di calcio a 5 da circa 10 anni, da 3 anni ho di problemi alle articolazioni inferiori.L'ultima Risonanza Magnetica eseguita i hanno dato il seguente referto:
Gamba SINISTRA
Nei limiti della norma la quantità di liquido endoarticolare.Piccola alterazione di segnale del corno posteriore del menisco mediale compatibile con focolaio degenerativo.Non evidente rottura del menisco laterale.Pivt centrale e collaterali conservati.Piccola incisura a margine sclerotico subcondrale dl condilo femorale laterale, posteriormente, verosimile esito focolaio osteocondritico.
Osteosclerosi puntiformi metafisarie femorali.Non evidenti alterazioni sinovali.Rotula quasi in asse.
In precedenza miera stato diagnosticato un lesione al muscolo peroniero con versamento ematico lieve e lesione ai legamenti della caviglia.
GAMBA DESTRA
Lesione parziale al menisco e lacerazione dei legamenti collaterali

Le gambe sono il mio mezzo di lavoro e tutte queste parole a me sconosciute mi stanno mettendo paura.
Vi richiedo gentilmente una consulenza visto che per diversi mesi non riuscirò a farmi visitare da un ortopedico dell'Associazioe Italiana Arbitri.
Vi ringrazio anticipatamente Nicky
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. sig. Nicy , Esegua una consulenza specialistica ortopedica al più presto.
Poichè verosimilmnete il suo ginocchio dovrà essere operato in artroscopia per una sistemazione dei menischi, o quantomeno del menisco mediale a destra .Ovviamnete dopo un accurato esame clinico ortopedico.
Proprio perchè è giovane, atleta è necessario che riprenda bene e subito. Non ci saranno solamente gli ortopedici dell'Associazione arbitri a Bolzano, almeno mi auspico ????!!!!!
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Egr. Dott. Caruso,
la ringrazio infinitamente per la celere risposta.
Prenoterò immediatamente una visita specialistica sperando di recuperare velocemente da questo infortunio.
Distinti saluti
Nicky
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Posso chiedere cosa significa Osteosclerosi puntiformi metafisarie femorali???
Mi suona come una brutta parola.
Grazie mille
nicky
[#4]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Non esistono brutte o belle parole.
Esistono diagnosi severe o meno severe.
Quelle parole, non dicono nulla di particolare e significativo rispetto alla sua patologia.
Cordiali saluti