Che dolore

buonasera dottore ..sono una ragazza ho 23 anni e da quasi 3 mesi che ho un problema ...in pratica ho la gola che fa malissimo e come se qualcuno me la stringesse...in piu ho come la sensazione che c e una pallina dentro questo dolore arriva fin sotto al seno...il dolore e intenso anche quando sono sdraiata sul letto che potrebbe essere???un ultima cosa ho le tonsille criptiche potrebbe essere questa la causa ?? la rigranzio in anticipo cordiali saluti...
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Una delle cause plausibili della sintomatologia descritta è l'esofagite da reflusso. Per questo, sarebbe necessario che si sottoponesse ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con rinolaringoscopia a fibre ottiche, per una conferma di tale diagnosi.
Un cordiale saluto ed augurio di buon Natale

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
buona sera dottore potrebbe essere questa la causa?? ma questo reflusso si vedrebbe anche con i raggi ??'
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Certo che potrebbe esserne la causa. No, l'esofagite non si apprezza attraverso una indagine radiologica
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
grazie molto gentile..un ultima cosa dottore ma nelle tonsille criptiche ci puo essere come una sensazione di un corpo estraneo in gola e anche un rigonfiamento sotto la mandibola?
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
in assenza di nun esame clinico, non sono in grado di capire la causa della sintomatologia. Ripeto, penso che, nel suo caso, il tutto sia dovuto al reflusso. Si deve, pertanto, sottoporre ad una visita specialistica.