Sametrix integratore e pillola

1)salve dottore, devo prendere l'integratore alimentare sametrix per un' alopecia androgenetica che mi è stata diagnosticata, ma mi è stato detto di assumerla a qualche ora distanza dalla pillola. Di solito prendo prima il sametrix e poi a nove ore di distanza la pillola, oggi per problemi di orario dovrei prenderli a sole 6 ore di distastanza, va bene ugualemente? Di quante ore dovrei distanzare come minimo i due farmaci per essere correttamente coperta?
2)Sta mattina la compressa di sametrix mi è caduta per terrà e ho così deciso di sciacquare la capsula prima di ingerirla. L'involucro non si è sciolto quindi dovrebbe agire normalmente? La ringrazio.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
gentile utente
nessun problema sul tempo di assunzione dell'integratore,( va benissimo una distanza minima di 3 ora) per la compressa lavata non ci sono problemi