Sudorazione eccessiva del viso

Sono un ragazzo di 22 anni, amante del calcio e della corsa. Da circa 4 anni ho notato una intensa sudorazione nella zona del viso e del tronco; ciò accade soprattutto quando faccio attività fisica, anche a ritmi blandi di corsa comincio a sudore sul viso e la maglietta invece diventa un tutt'uno col tronco. L'eccessivo sudore mi rende confuso e poco lucido. Come posso rimediare a questo inconveniente?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
dal dermatologo per valutare che tipo di sudorazione essa sia: anche con esami strumentali specifici sierologici: ben sapendo che non sempre si parla di patologia della sudorazione in questi casi.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it