Parestesie e tremolii interni

Ciao a tutti, innanzitutto grazie a tutti voi, sono incappato spesso nei vostri topic. Cosi ho deciso di scrivere la mia esperienza al quale non ho ancora visto fine...

Tutto inizia la notte del 10 novembre 2013, accuso formicolio a anulare, mignolo e palmo mediano della mano destra che ancora oggi non mi ha abbandonato, con poca forza alla mano e impossibilità di afferrare oggetti o digitare sulla tastiera (una parestesia, insomma). Ho avuto giorni prima credo uno strappo muscolare probabilmente dovuto a lbody building, passato dopo pochi giorni.

Sono andato a Tor Vergata al pronto soccorso e sono stato subito ricoverato con mia immensa sorpresa. Mi hanno somministrato Bentalan per 4 giorni, ma senza beneficio sono stato spostato al reparto Neurologia dove ho fatto:

- Due elettromiografie, negative da quanto ho capito poichè credevano fosse il nervo ulnare invece era più radicale, l 'unica cosa trovata è: quadro neurofisiologico compatibile con sofferenza radicolare C8-T1 destra in fase iperacuta;
- Due Ecodabbler negative;
- Risonanza Magnetica cervicale con contrasto e senza, negativo (Credevano fosse ernia cervicale , ma nulla, solo riscontrato: Inversione della fisiologica lordosi cervicale con fulcro in C4-C5 e iniziale condizione di spondilo unco artrosi);
- Puntura lombare per appurare se non ci sia di mezzo qualche malattia degenerativa, immagino, e negativa, perchè mi hanno dimesso il giorno successivo con una cura stupidissima.

Ricoverato quindi per 8 giorni. Una cosa che mi aveva fatto pensare era che la Risonanza magentica con contrasto l ho dovuta ripeterla 3 volte,p erchè dicevano che mi muovevo, cosa non vera. Cosi ho cominciato a far caso a dei tremolii del corpo o spasmi.

Pochi giorni dopo ho iniziato a sentirli sempre più spesso sparsi su tutto il corpo, non so come definirli, delle scosse elettriche interne, perchè esternamente non sono visibilissime, o perlomeno non quanto quanto le sento interne.

I tremolii sono per tutto il corpo e chiamando spesso al mio reparto mi hanno detto che è ANSIA. Ansia? Ma scherziamo? Sono sempre più forti, ho preso valeriana, fiori di bach ma nulla, nessun miglioria.

Il 16 dicembre ho fatto una elettriomiografia prenotata dallo stesso Tor Vergata nel reparto Neurologia a distanza di 20 giorni appostiamente. E sono apparse dai risultati delle fascicolazioni e fibrilazioni, che mi hanno detto sia normale e infatti loro le prevedevano poichè il muscolo si stà reorganizzando. Io sono rimasto un pò cosi quando l ho scoperto poiché che io sappia le fibrillazioni appaiono con la SLA/Sclerosi...

Ma dalla puntura lombare e quindi dal midollo osseo non mi è stato trovato niente, possibile quindi che sia Sclerosi nata 20 giorni dopo il controllo midollare?
Nell'ultima cura mi hanno dato XENOX e punture di Bentalen.
Illuminatemi, se potete. Sono quasi due mesi che stò combattendo contro qualcosa che non conosco nonostante tutti i test che mi hanno somministrato.
[#1]
Dr. Lucio Marinelli Neurologo 173 6
Salve, credo che nella sua richiesta ci siano diversi errori di digitazione; penso inoltre sia necessaria qualche precisazione:

- può riportare il referto completo della prima elettromiografia? Per scrivere "sofferenza radicolare C8-T1 destra in fase iperacuta" cosa hanno valutato? Risultano segni di denervazione al muscolo primo interosseo dorsale destro per esempio?
- cerchi di descrivere meglio i disturbi che presenta in tutto il corpo: sono più simili a scosse elettriche o comunque disturbi sensitivi localizzati a livello della cute oppure sente parti di muscoli che si muovono da soli?
- sarebbe utile il referto completo anche della seconda elettromiografia
- ha una relazione del ricovero ospedaliero?

Lucio Marinelli
www.elettromiografia.net