Aritmie e vertigini dopo minimo sforzo

Buona sera e gia da tanto tempo che non so trovare pace ....ho spesso delle fitte sulla zona sinistra di torace e ultimo mese dopo ogni minimo sforzo (tipo mentre lavo i piatti) avverto battiti irregolari e sensazione di svenimento con dispnea ...la dispnea ho spesso e non solo durante i sforzi ma anche in riposo....Ho fatto ecg da riposo e ecocardiogramma tutte due con esito negavo apparte un piccolo prolasso della valvola mitrale.... Le mie domande sono 2 E possibile escludere un problema cardiaco con esami che ho fatto???? e seconda domanda e siccome sono un oggetto molto ansioso e soffro di ansia generalizzata e possibile che questa cosa ne puo essere causa???? A me mi sembra molto strano che i fattori scatenanti sono un piccolo sforzo o una emozione ..non so piu cosa fare ...grazie per risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
I disturbi che lei descrive non sono di pertinenza cardiologica.
Mi pare che lei presenti una notevole quota ansiosa, che probabailmente si gioverebbe di trattamento.
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore per la risposta, molto gentile...la cosa che mi preocuppava era il fatto che sto sempre stanca e dopo minimo sforzo avverto i simtomi descritti ..quindi se condo lei non devo fare altri accertamenti bastano questi per escludere un problema dell cuore ???
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Esegua per completezza anche un ECG. Sotto svirzo, ma solo per tranquillizzare lei
Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
grazie dottore e stato molto gentile buone feste