Inositolo

Gentilissimo Dottore, sono un uomo di 47 anni e da una recente TC dell' addome completo con e senza mdc è risultata una marcata steatosi epatica legata all'' obesità ( per la quale sono seguito da un dietologo del Centro per l''Obesità) e alla prolungata e massiccia assunzione di farmaci da 20 anni (Paroxetina 20 mg; Lorazepam 2,5 mg; Diazepam gtt; Plaunazide 40 mg/25 mg; Atenololo 100 mg; Amlodipina 10 mg; Esomeprazolo da 20 mg.). Il mio medico di base mi ha consigliato l'' assunzione per lunghi periodi di Legalon 200 mg bst e compresse di Inositolo. La mia domanda è la seguente: in farmacia mi è stato detto che esistono varie preparazioni a base di Inositolo (Mioinositolo etc.) con vari dosaggi e che potrebbero prepararlo loro magistralmente; quale ritiene opportuno debba farmi preparare e in quale dosaggio? Cordialità .
P.S.: E' stato il mio stesso medico di base a suggerirmi tale consulenza farmacologica.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

Il medico le suggerisce di consultare medicitalia per farsi dare una indicazione su farmaci da assumere ? Evidentemente non conosce le caratteristiche di questo sito. Non è possibile.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini