Test usciti male

buona sera dottore,ho scritto un settimana fa e nessuno mi ha risposto,spero che qualcuno mi risponda perchè sono in ansia.
ho avuto tutti i sintomi hiv,a 45 giorni e 4 e 6 mesi dal presunto contaggio sono uscito negativo e ho fatto pure le epatite anche quele negative.
lo ripettutto a 7 mesi dal presunto contaggio e anche quelle negative cioe sia hiv e epatite,ho fatto altri esami in generale e mi sono usciti male gli esami del fegato.

Acido urico 7.4 3.5-72
Ast 4.9 5-45
Alt 86 5-45
Beta2 3.1 3.2-6.5
Colesterolo totale 226 200
Colesterolo ldl 151 130

la mia domanda e,perche sono usciti male gli esami del fegato se sono negativo alle epatite a 7 mesi dal presunto contaggio?puo essere quelche altro epatite cioe non perforza epatite b e c?o magari sono altre malattie?
vi prego di rispondere che non sono a capire nulla.
grazie mile
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Egregio utente,
se i test per «epatite» e HIV sono negativi, vuol dire che non ha contratto quei virus.
L'alterazione delle transaminasi non è sinonimo di infezione, perché può avere anche altre cause.
Saluti,
[#2]
dopo
Utente
grazie dottore di avermi risposta,aspettavo tanto un commento di un dottore.
secondo lei dottore perchè sono usciti male l'esami del fegato?potrebbe essere epatite d,e?o ,magari sono altri virus?cosa ne pensa di tutto cio lei?
grazie mile dottore della sua disponibilità
[#3]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Potrebbe essere anche un'alimentazione non proprio corretta, o una birra di troppo, o altre cose anora.
Non c'è motivo di preoccuparsi solo per un esame leggermente alterato.
Sulla base di quanto ha riferito, potrebbe provare a fare un po' di attenzione a quello che mangia (ad esempio evitando gli alcolici e i cibi grassi) per un paio di settimane e poi a ripetere l'esame.
Saluti,
[#4]
dopo
Utente
grazie dottore.
tra qualche giorno rifaccio l'esame del fegato per vedere com'e.
cosa mi consiglia lei per fare qualche esame di qualche malatttia sessualmente trasmessa?hiv,epatite,mononucleosi,sifilide lo fatte e sono uscite negative,altri esami che mi puo consigliare lei?poi dottore da quando ho avuto il comportamento a rischio ho perdita di orientamento tipo spazio tempo(circa 8 mesi),puo essere x colpa di qualche malattia sessualmente trasmessa o magari tumore al cervello?perchè ho letto su internet che alle persone che gli viene il tumore uno dei sintomi e perdita orientamento.
grazie mile dottore
[#5]
dopo
Utente
mi sono scordato di dirle che a 50agiorni dal presunto contagio ho portato la ragazza a fare i esami hiv e epatite che sono usciti negativi.puo assumere una persona dei farmaci o qualcos altro per far uscire il test hiv negativo?
[#6]
dopo
Utente
dottore perfavore mi risponde che non ne posso più di questa situazione.
grazie dottore
[#7]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
1.
«cosa mi consiglia lei per fare qualche esame di qualche malatttia sessualmente trasmessa?»: ha già fatto i principali, se non ha segni o sintomi di altre malattie mi pare più che sufficiente.
Se però avesse qualche dubbio sulla presenza di lesioni genitali, allora deve fare una visita dermatologica o infettivologica.

2.
«da quando ho avuto il comportamento a rischio ho perdita di orientamento tipo spazio tempo(circa 8 mesi),puo essere x colpa di qualche malattia sessualmente trasmessa o magari tumore al cervello?»
Mi pare che il Suo problema sia da ricercare nella gestione di un'ansia patologica e di una focalizzazione ossessiva, come già il collega neurologo ha cercato di spiegarLe in https://www.medicitalia.it/consulti/neurologia/391234-peridta-orientamneto.html

3.
«50agiorni dal presunto contagio ho portato la ragazza a fare i esami hiv e epatite che sono usciti negativi»
Questo dovrebbe essere per Lei ulteriore motivo di rassicurazione.

4.
«puo assumere una persona dei farmaci o qualcos altro per far uscire il test hiv negativo?»: ma per quale ragione?
Questo conferma ulteriormente quanto detto in precedenza (2.).

Codialmente,
[#8]
dopo
Utente
Capisco tutto quello che mi dice,però non riesco a capire questo perdita di orientamento,secondo lei x quale motivo?
Grazie e scusi x tutte ste domande.