Masturbazione post varicocele

In data 18/12/2013 sono stato operato di varicocele di II grado (ho 16 anni).
L'intervento è andato bene senza complicazioni.
Non ho i punti ma un buchino dove sono saliti per inserirmi delle spirali alla vena spermatica per chiuderla o qualcosa di simili.
L'infermiera che ha assistito all'operazione mi ha detto che non dovevo praticare attività sessuale per due giorni e poi potevo riprendere la mia vita normale (a parte due settimane di sospensione di attività fisiche).
Il mio problema è che vorrei masturbarmi solo che in internet ho letto che bisogna aspettare almeno 10 giorni dall'intervento (ne sono passati 5) e mi sembra troppo sfasato rispetto a quello che mi ha detto l 'infermiera.
Che tempo consigliate di astinenza alla masturbazione?
Grazie mille
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,dopo un paio di settimane,puo' riprendere l'attivita' sessuale.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it