Rimozione tatuaggio acido lattico

Buonasera.
Stavo leggendo ultimamente di un metodo ''innovativo'' per la rimozione dei tatuaggi a base di acido lattico usando la stessa macchinetta usata dai tatuatori.. leggendo un articolo però ho letto che bisogna evitare trattamenti a base di lampade o acido lattico perchè causano gravi danni alla pelle... Che intende per gravi danni alla pelle? Ringrazio in anticipo e buona domenica a tutti.
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
gentile utente,
le sconsiglio metodi alternativi di rimozione del tatuaggio che non siano l'utilizzo del laser q switched di buona marca. Nella mia esperienza ho visto solo danni e mai risultati positivi, perlomeno non paragonabili a quelli del laser.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia