Le trovo anche nel inguine sudo spesso

salve mi chiamo gabriella tortora ho 36 anni da quasi due anni mi crescono linfonodi da per tutto il corpo non riesco a capirci niente ultima ecografia eseguita e stata tiroidea ghiandola tiroidea di volume nei limiti della norma avente i seguenti diametri long, 43mm trasv 16mm a.p 17mm lobo tiroedeo di 4mm di diametro l' ecostruttura ghiandolare si presenta finemente disomogenea per evidenza a carico del lobo di dx un area nodulare ipoecogena di 11x8mm a contenuto prevalentemente fluidocorpuscolato. a sx micronodularieta' 4x4m l' esame di entrambi le regioni laterocervicali ha evidenziato strtture linfonodalidi di volume aumentato dal diametro medio adx 18x19 a sx 17x19 con evidenza di strutture linfonodale di 20mm ghiandole salivali sottomandibolari di volume regolare per l'aspetto ecografico utile monitoraggio ormonale e anticorpale e controlli clinico strumentali a distanza e visioni di esami precedentamente eseguiti io per' non capisco sono assente anche alla mononucleosi ho fatto anche l'ecografia al seno e anche la ci sono lievi linfonodi ascellare di solito le trovo anche nel inguine sudo spesso e avvolte ho prurito da per tutto il problema che si ingrossano ma non mi fanno male e non ho neanche mal di gola cosa devo fare
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Signora, per una migliore valutazione di questi linfonodi sarebbe opportuna una visita ematologica, tenendo presente che linfonodi di tipo reattivo possono presentarsi in molte situazioni, anche banali come problemi dentali. Ci faccia sapere

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore per avermi risposta riguardo ai problemi dentali e da escludere sono curati alcuni molari tolti circa otto anni fa fortunatamente non ho avuto mai problema e dolore seguirò' il suo consiglio perchè la sera ho un forte prurito sul lato destro del collo che non riesco a controllarlo se prendo il bendalan mi passa la saluto e grazie
[#3]
dopo
Utente
dottore scusatemi se la disturbo ancora preparando degli esami ho trovato le mie analisi svolte a settembre e mi sono accorta leggendole che due marcate in nero moniciti bassi valore 2,3 e mch 33.2 io sono una persona un po trascurata voglio seguire il suo consiglio e da preoccupare questo piccolo valore la saluto grazie
[#4]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
I due valori che riporta sono del tutto aspecifici , non pongono problemi, stia tranquilla