Acne giovanile

Salve ho 17 anni e ho il solito problema dell'acne già da 1 anno. Mi sapreste indicare, voi gentili Dottori, una soluzione che funzioni? Ho provato youderm, sia detergente che pomata, ma i risultati sono molto scadenti se non nulli. Ho provato anche creme idratanti insieme a balsami per la pelle, ma ancora niente. Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

L'acne e' una patologia che può e deve essere curata con efficacia, ma per farlo occorre una precisa diagnosi e una adeguata terapia (che quasi costantemente e' anche sistemica) serve un approfondimento adeguato che segua un preciso algoritmo terapeutico per l'acne

Cari saluti e per approfondimenti personali

www.acne.roma.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
In poche parole, devo andare da un dermatologo no? :)
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
In poche parole SI!

L'acne e' una malattia e come tutte le malattie deve essere diagnosticata e curata dallo specialista specifico, quale appunto, il dermatologo.

Se il suo intento era invece reperire una terapia "spicciola" online, Purtoppo non è questa la sede per reperirla.

Ancora saluti!
[#4]
dopo
Utente
Gentili dottori, riprendo la discussione dopo aver seguito la cura datami dal dermatologo. Mi ha prescritto Eryaknè (gel) e Aknè (pasta seboregolatrice) con un sapone/latte detergente. Dopo aver seguito la cura, i risultati sono nulli anzi peggiori. Commenti a riguardo?