Epilatori a luce pulsata

Buonasera,
Sono una ragazza di 20 anni e vorrei chiedere un parere riguardo l'eventuale utilizzo di epilatori domestici a luce pulsata che si trovano facilmente in commercio. Ho letto le varie indicazioni per un giusto utilizzo dell'apparecchio ma ho un dubbio riguardo la pillola contraccettiva. Infatti ho visto che puó non essere indicato l'utilizzo di questi apparecchi con l'assunzione di una pillola come la Visofid. Io ormai la prendo da circa 6mesi a causa di un leggero irsutismo non causato da fattori ormonali ma bensí ereditari x)
Quindi vorrei avere un parere da voi dato che il mio medico non sa consigliarmi al meglio :)
Ringrazio per le eventuali risposte.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

non solo un tale apparecchio per uso domestico presenta questo tipo di controindicazione, ma risulterebbe totalmente inutile a risolvere il Suo problema.

Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio inanzitutto per la risposta, ma perché questo tipo di epilazione risulterebbe totalmente inutile? Ho sentito tante persone che me ne hanno parlato positivamente..lo sconsiglia nel mio caso specifico? E che effetti collaterali potrebbe darmi?
Grazie per la disponibilità.