Ileite terminale

Salve
affetto da presunta ileite terminale, ho effettuato colonscopia con esito di: numerosi diverticoli nel sigma. Ileo terminale, cieco, pareti del colon, mucosa e reticolo vascolare di aspetto normali. Esito biopsia:ileo, lembi di mucosa del picc intestino con minimi segni di edema e lieve flogosi cronica della lamina propria; ascendente, cieco, traverso, discendente, sigma e retto lembi di mucosa del grosso intestino con architettura ghiandolare sostanzialmente conservata e lieve flogosi cronica della lamina propria; polipo del sigma, caratteri istologici dell'adenoma tubulare del grosso intestino di tipo "serrated" con displasia di basso grado dell'epitelio ghiandolare.
Cortesemente, potreste darmi migliori delucidazioni?
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
L'esame istologico del piccolo intestino rasenta la normalità,
pertnato esclude l'Ileite terminale nota anche come M. di Crohn.

Il polipo del sigma è un polipo benigno.

Prego

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it