Mani prudono perde pelle

Gentili dottori,
Tutte le volte in estate, le mani mi si screpolano, nel senso che perdo la pelle e si formano delle vere e proprie chiazze. Inoltre le mani mi prudono. La pelle la perdo di più quando mi immergo in acqua. Mancanza di vitamine o di sole? Sono un preoccupato, non vorrei che si trattasse di qualche allergia o peggio.
Grazie,
Alessandro
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Nessuna delle citate cause da lei supposte trova ragion d'essere: le consiglio sinceramente di rivolgersi al dermatologo per chiarire questa patologia dermatologica delle mani (la cui diagnosi spazia fra varie cause), se occorre anche con tests specifici.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente, dall'eczema disidrosico agli eczemi allergici o irritativi da contatto, per farle solo alcuni esempi tra le cause più comuni, vanno indagati e se necessari accertati con opportuni e specifici esami,tramite visita Dermatologica.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena