Emorragia al di fuori del ciclo

Buongiorno, questo mese ho avuto il ciclo regolare al 29° giorno, con tensione e dolore al seno dalla settimana precedente, durato 6-7 giorni, poi la tensione e il dolore del seno non è calata anzi è aumentata e al 13° giorno ho ripreso un flusso mestruale abbondante, dopo 3 giorni il ginecologo al telefono mi ha prescritto un farmaco per fermarle, dopo 4 giorni sono calate adesso sono rimaste delle perdite di sangue leggere e un senso di peso alla pancia sulla vescica, volevo sapere se è possibile, visto che ho l'utero fibromatoso, un'emorragia fuori dal ciclo (non mi era mai venuta), se è per questo motivo oppure se è possibile una premenopausa o se la situazione richiede un urgenza o posso aspettare, il pap test eseguito a giugno di quest'anno è negativo e da un'ecografia all'addome fatta in corso del flusso perchè già prenotata per altri motivi risulta un utero disomogeneo.
Grazie cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Monica Calcagni Ginecologo, Medico di base, Medico estetico 448 7
CARA SIGNORA,
LA FIBROMATOSI UTERINA DA MOLTO SPESSO PROBLEMI DI EMORRAGGIA.
LE CONSIGLIO DI SOTTOPORSI AD UNA ECOGRAFIA PELVICA TRANSVAGINALE IL 7° GG DEL CICLO.
CORDIALI SALUTI

Cordiali saluti
Dott.ssa Monica Calcagni

[#2]
Dr. Tommaso Lupattelli Chirurgo vascolare, Radiologo interventista 45
Egregia Signora,
Concordo pienamente con il collega Calcagni.
Tenga comunque presente che in caso di sanguinamenti "fuori dal ciclo" in utero fibromatoso il trattamento di embolizzazione, se indicato, e' molto spesso risolutivo.
La invito pertanto a visitare il sito www.fibromi.it

Cordiali saluti,
Dr Tommaso Lupattelli

Dr. Tommaso Lupattelli
Specialista in radiologia e radiologia interventistica
Specialista in chirurgia vascolare