Attacchi di freddo molto intensi

Salve dottore/dottoressa , sono una ragazza di 19 anni e ho un problema che mi disturba molto :
Già da circa un anno ho degli attacchi di freddo abbastanza impressionanti , la cosa particolare è che quasi sempre avvengono durante i rapporti sessuali quando ho molto caldo ma di colpo inizio a tremare le labbre mi diventano blu e non riesco più a far niente, al di fuori di quello mi capitano anche solo prima di dormire , durano circa 30 minuti o poco più o meno.
Premessa , di base ho la temperatura molto bassa : 35/35.5 gradi in media.
Devo preoccuparmi o può essere normale?
La ringrazio molto in anticipo !
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

in prima battuta Le consiglio di monitorare i valori della pressione arteriosa e di effettuare un controllo dell'emocromo, sideremia e ferritinemia.

Ne parli pure col Suo Curante.

Prego!

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Gent. Dottore
La mia pressione è molto bassa (90 su 50) solitamente.
La ferritina l'avevo molto bassa ma con un infusione mi è stata rialzata, per il ferro stessa cosa.
Per l'emocromo non saprei.
Ho sempre le mani e i piedi molto freddi e mi hanno detto che poteva essere un problema di circolazione ma non ho mai chiesto per questi attacchi intensi.

La ringrazio molto per la risposta!
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

come ipotizzato conferma uno stato ipotensivo ed un' anemia sideropenica.

Concordi col Suo Curante le necessarie terapie da seguire e di supporto.

Prego.