Mangiato yogurt con muffa

Buongiorno. Stamattina, mangiando uno yogurt ( non scaduto e comprato ieri) mi sono accorta al primo cucchiaino che aveva un sapore di muffa. Apro integralmente il tappo ed effettivamente ad un lato vi era uno strato di muffa. Premetto che sono alla 21 settimana di gravidanza. Sono molto preoccupata perché ho letto che l'ingestione di muffe ha effetti estrogeni per il feto. È successo da circa due ore e non ho ancora avuto problemi gastrointestinali. Che danni possono esserci per il bambino?
Sono davvero molto in ansia perché un cucchiaino di yogurt l'ho mangiato.
Grazie infinite per la risposta
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non deve preoccuparsi perchè la quantità ingerita è ridottissima, e non le ha procurato nessun problema gastrointestinale, Nessun problema al feto si tranquillizzi .
In bocca al lupo e BUON ANNO .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI