Stitichezza nervosa

Salve,
ho da poco compiuto 18 anni ma da circa 2 anni soffro di stitichezza nervosa. Premetto che per me questi ultimi anni sono stati abbastanza particolari, quindi ho accumulato un po' di stress e nervosismo. Però vorrei sapere come posso sconfiggere la stipsi nervosa che mi affligge da più di due anni.
Grazie per l'eventuale risposta
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto probabilmente lei soffre di colon irritabile nella sua varietà "stipsi" . I rimedi sono diversi a cominciare da un corretto stile di vita ( attività fisica), adeguata assunzione dii liquidi ed una alimentazione ricca di fibre. Le allego un articolo di utilità, ma la consulenza con un gastroenterologo la potrà indirizzare meglio per correggere tale disfunzione.

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1046-stitichezza-stipsi-cronica-lassativi-a-vita.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
La ringrazio.