Valsartan 40mg

Buona sera, ho 50 anni,
sono portatrice di stenosi aortica grado medio,
da almeno 2 anni sto assumendo il farmaco in oggetto 1 mattina, 1 sera.
Il problema è che non riesco ad essere precisa nell'assunzione in quanto al mattino mi alzo alle 6 per essere sul posto di lavoro alle 7,30 e, talvolta mi dimentico di prenderla e, alla sera, addormentandomi alle 9 sul divano, passo da li al letto dormendo e talvolta non ricordo di prenderla.
Chiedo, se dovessi evitarla smettendo gradatamente, potrei farlo?
Rischio qualcosa?
Potrei rimetterci in salute?
Grazie, distinti saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Se le hanno prescritto un farmaco per la ipertensione è chiaro che lei ne abbia bisogno.
Devo dire che un sartano ad una persona affetta da stenosi aortica non mi pare una grande scelta, ma questo è un altro pIo di maniche.
Prima di interrompere un qualsiasi terapia è opportuno consultare il medico che gliel ha prescritta.
Cordialmente
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
Effettivamente, sono anche ipertesa, anche se normopeso.
Grazie per la risposta.