Non sò se è dermatite o altro

Buonasera Dottore,le scrivo per conto di mia zia,che circa 4 mesi fà sia sul gluteo che sulla coscia gli è apparso una bolla d'acqua di piccola dimensione,di cui nel grattarsi si è formata una crosta che successivamente ha lasciato prima una chiazza rossa come se fosse infiammata,poi il rossore è svanito lasciando una pelle ruvida, ma il problema è che si è molto estesa,ma non le crea prurito. Tra il ginocchio e la caviglia si è manifestato lo stesso problema con questa bolla d'acqua che grattandosi ha emanato un liquido denso che ha creato poi delle crosticine che non vanno più via, anzi tende sempre a crearsi questo liquido. Sono qui per aver un consiglio da parte vs poi che ho molta fiducia in voi essendo che mi siete stati sempre di grande aiuto.In attesa di una risposta vi auguro Buone Feste
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 582 10
Gentile utente,
purtroppo senza valutare direttamente il suo quadro clinico non è possibile fare una diagnosi in quanto il quadro da lei descritto potrebbe corrispondere a diverse condizioni: dermatite eczematosa? Patologia bollosa? Herpes Zoster (anche se data la tempistica mi sembra difficile)?
Quello che le consiglio è di rivolgersi ad uno specialista dermatologo ed impostare un corretto iter diagnostico e terapeutico.
Saluti

Dr. Carlo Mattozzi