Dolore addome lato sinistro

Salve. Non so se è la sezione giusta ma provo a porvi il mio quesito. Circa un mesetto fa in auto, a motore spento, ero seduto e mi sono chinato a destra per raccogliere un foglio caduto sul tappeto (un movimento fatto non so quante volte), all'improvviso ho sentito come tirare nel muscolo misto ad un pizzicore violento nella parte sinistra dell'addome un po' sotto l'ultima costola, se mi spiego bene. Dopo qualche ora ho sentito un po' di pressione fino ad un certo fastidio. Il mio medico di base (un ortopedico) mi ha detto che potrebbe essere un lieve strappo e mi ha consigliato fisioterapia col laser, terapia prontamente eseguita per 5 sedute quasi di fila, la fisioterapista ha detto che al tatto nota una certa contrattura. Ad oggi sento ancora quel fastidio che a volte diventa quasi dolore, non è una cosa continua, va a momenti. Che parere mi date? Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Che verosimilmente si è trattato di una contrattura con una lenta fase di risoluzione.
Faccia ricontrollare il suo addome al suo curante.

Prego

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it