Creme viso applicatore a led

Buongiorno,
Ci hanno regalato un apparecchietto che dice di migliorare l'assorbimento delle creme da viso attraverso dei led che scaldano la pelle.
L'apparecchio scalda e si deve posizionare sul viso.
E' utile o può essere dannoso?
Grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

non sono favorevole a questo tipo di dispositivo per alcuni motivi:

- l' aumento termico indotto determina vasodilatazione per favorire un maggior assorbimento delle sostanze utilizzate...ma col tempo non si esclude che possa provocare danni vascolari;

- alcune sostanze presenti nella composizione di qualche prodotto utilizzato (crema, siero, unguento, ecc.) potrebbero subire un'alterazione chimica dal calore prodotto con effetti e risultati negativi;

- alcuni individui con pelli sensibili al calore o già affetti da problematiche cutanee potrebbero risentire sfavorevolmente dell' azione termica indotta.

Pertanto, è sempre opportuno leggere attentamente le istruzioni presenti nella confezione ed assicurarsi,
soprattutto, che il prodotto sia provvisto di marchio
CE.

Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!