Ipertensione oculare

Buongiorno,
ho 56 anni e porto lenti progressive da circa 10 anni.
Una settimana fa ho effettuato una visita di controllo presso il mio oculista il quale non ha riscontrato particolari problemi a parte la pressione a 21.
In parole povere mi ha detto di non preoccuparmi in quanto il mio nervo ottico e' in grado di sopportarla.Ci siamo accordati per una visita tra un anno circa.
Il mio medico internista,un amico nel quale ripongo molta fiducia,mi invece preoccupato dicendo che trattasi di una situazione a rischio glaucoma consigliandomi di recarmi al controllo molti mesi prima.
Ero tranquillo,ovviamente ora non lo sono piu' e per questo sono cortesemente a chiedervi ulteriore parere.

Grazie per la disponibilta'

Roberto
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile Roberto,

A nostro avviso può fidarsi di quanto asserito dal collega oculista ma, se vuole rimuovere "il pensiero", è consigliabile che Lei ripeta la misurazione della pressione oculare ed effettui anche la Pachimetria Corneale, che fa capire quanto siano reali i valori di pressione oculare misurati con le comuni apparecchiature in uso.

Buona giornata e buon 2014!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it