Sesso dopo cura sifilide

Buongiorno Gentili specialisti e grazie per il servizio che fornite...
vi espongo di seguito il mio problema...
qualche giorno fa ho avuto un rapporto protetto con una mia ex. nel corso del rapporto ho praticato sesso orale attivo per qualche minuto. successivamente la mia partner mi ha confidato di aver avuto la Sifilide e di averla curata attraverso delle punture di pennicillina.( se non ricordo male 6 punture totali, 2 a settimana ). La sua Specialista le ha detto che non era piu contagiosa poiche ha fatto la cura prevista, ma lei non aveva ancora fatto il test..( la cura l'avevo completata circa 3 mesi fa). Cio che vi chiedo è se sono stato esposto o no al rischio di contrarre la malattia e quindi se devo effettuare anch'io il test...
Nel ringraziarvi del cortese aiuto porgo
Distinti Saluti.

[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Se la patner ha realmente fatto la terapia NON è stato esposto al rischio di contagio e può stare tranquillo , , per lo meno per la sifilide (!).
Utile comunque evitare situazioni simili perché esistono altre malattie trasmissibili.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille...