Cheratite erpetica

Buongiorno Dottori,alla mia ragazza è stata diagnosticata una cheratite erpetica e ora le è stato detto che non potrà più usare lenti a contatto. Io sono terrorizzato da questo perché ho una miopia di circa 8 diottrie per occhio, le lenti a contatto per me sono vitali e non solo per motivi estetici ovviamente. Volevo sapere se è possibile che questo virus sia passato o passi a me ed eventualmente come evitare; (io uso lac giornaliere e mi attengo con grande precisione alle norme igieniche) vi ringrazio in anticipo e vi faccio i miei più cari auguri!
[#1]
Dr. Emanuele Conte Oculista 93 2
Gentile Signore,
se la sua ragazza ha avuto una cheratite herpetica non puo' utilizzare le lenti a contatto ( o almeno non conoscendo la situazione clinica, immagino sia stata una seria cheratite, perchè se fosse lieve il discorso sarebbe molto diverso).
Per quanto la riguarda, stia abbastanza tranquillo per il passaggio a lei del virus ora o in futuro, continui a osservare le norme igieniche e stia tranquillo.
diverso il discorso se intendesse effettuare correzione laser della miopia.
le permetterebbero meno schiavitù e meno rischi (previa valuitazione oculistica si intende).
Sempre a disposizione,

Distinti Saluti
Dott. Emanuele Conte
www.oculisticaconte.it
0831828271 o agenda online

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2021
Ex utente
La ringrazio molto per la risposta. Sicuramente nei prossimi anni mi sottoporrò alla correzione laser,purtroppo al momento non posso perché ancora giovane e perché,seppur lievemente,la miopia continua ad aumentare,però è una soluzione della quale sono fortemente convinto! Ancora grazie mille :)