Esito ecg, dubbi

Salve a tutti.

Prima di un esame ecoendoscopico mi è stato effettuato un ECG, questi sono i risultati "scritti", copio quanto leggo sperando di farlo nell'ordine giusto.

Ritmo sinusale regolare, frequenza 77
Normali asse P, PR, Freq., Ritmo
Ritardo aspecifico della attivazione ventricolare
QRS 110 msec o più
Considerare infarto inferiore pregresso
Onde Q piccole in II, III, AVF

A fianco sono riportati questi dati

Freq. 77
PR 153
QRSD 111
QT 369
QTC 418
ECG ai limiti di norma (scritto anche dal medico che ha visionato l'esame in un foglio a parte)

L'esame l'ho fatto quasi un mese fa, la cartella clinica con dentro l'ECG era pronta solo stamattina. L'infermiera che mi ha fatto l'esame mi ha semplicemente detto "Tutto ok" dopo che mi ha staccato gli elettrodi. Nessun dottore mi ha detto nulla per cui ero relativamente tranquilla, ma adesso che leggo "considerare infarto inferiore pregresso" non sono più tanto tranquilla. Avrei bisogno di qualche chiarimento.

Ho 28 anni e sono patologicamente obesa, attualmente sono a dieta e in lista per un'operazione bariatrica.

Al link sottostante l'immagine del tracciato.

http://i10.photobucket.com/albums/a144/parisienne-moonlight/aaaaa/db6a1987-8a13-48af-a4a9-4616cd42f0fb.jpg

Grazie mille.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
La diagnosi di IMA è effettuata dalla diagnostica automatica dell'apparecchio e quindi non ha alcun valore (è errata). La diagnosi corretta è quella formulata dal collega dopo la verifica. Stia tranquilla.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, è stato molto gentile e chiaro nella spiegazione!