Vena troppo gonfia sul pene

Buonasera... È da un paio di anni che in realtà noto la presenza di una vena sul pene a mezzo centimetro dal glande. Vedendo su internet si tratta della vena dorsale superficiale. È da un paio di anni che questa sta cominciando a farsi sempre più gonfia e addirittura si è pure ripiegata formando una sorta di s, è come se si rintorce su se stessa per poi rientrare nella pelle. Essa è gonfia anche quando il pene non è in erezione e ultimamente ho notato che si stanno gonfiando anche altre vene che portano al glande. È molto brutta da vedere perchè è sporgente di 3-4 millimetri. Se la tocco non mi fa male a cosa potrebbe essere dovuto? Di cosa si tratta? È grave? Mica possono insorgere problemi maggiori? Siccome la tengo da due anni così potrebbe lo stesso rientrare? Aiutatemi per favore non posso recarmi da un andrologo perchè sto lontano da casa!
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 367
Se non ci sono dolori particolari in erezione , è una normale condizione anatomica , forse per lei esteticamente fastidiosa , ma assolutamente non preoccupante

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta quindi ció non causerà problemi anche per una vita sessuale? E poi potrebbe sgonfiarsi o devo rassegnarmi?
[#3]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 367
Non penso possa tornare ai livelli iniziali. Se vuole conoscere nel dettaglio lo stato vascolare , le consiglio di eseguire un ecocolordoppler basale e dinamico dei corpi cavernosi