Calo della libido

Egregi dott.,usando come farmaco contro l'alopecia androgenetica la finasteride ho riscontrato calo del desiderio sessuale o della libido sessuale,volevo sapere,dopo aver svolto una visita andrologica con ecografia,quanto tempo passa dalla sospensione con finasteride affinchè certi effetti collaterali scompaiono del tutto,e se c'è un modo per accellerare il ritorno della libido sessuale usando qualche farmaco.Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
non più di una - due settimane. Se perdura vi sono altri motivi
[#2]
Dr.ssa Daniela Zambelli Psichiatra 4
Caro signore,i problemi della libido una volta escluse malattie e/o farmaci ad essi correlati, richiedono l'intervento di uno specialista sessuologo che esclusi problemi di natura organica, potrebbe aiutarla per affrontare da un punto di vista psicologico il suo disagio.Generalmente si ricorre ad una terapia comportamentista, ma ci sono anche altri tipi di psicoterapie efficaci per il calo del desiderio.Non perda tempo e chieda aiuto a chi può' darglielo!

Dr.ssa Daniela Zambelli

[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Possibile la causa psicologica: ma prima bisogna scartare le cause prostatiche ed ormonali. Cioè quelle fisiche.
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
volevo anche dire che inoltre l'andrologo da cui sono andato mi ha detto che dopo 3 mesi o 6 mesi inizieranno a regredirmi gli effetti collaterali che il farmaco "finasteride" mi dà,voi invece come consiglio spensierato che mi dite?
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Di cose spensierate qua ce ne sono poche. Aspetti e veda come va.
[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
faccio un altra domanda. Chi di voi ha sentito parlare di sindrome post finasteride?