Peletti superflui

buonasera, vorrei chiedere una informazione, sono una ragazza di 23 anni apparentemente sanissima , ma c'e una cosa che è un po che mi tormenta, ho dei peletti che mi spuntano sul mento diciamo 2 , poi altri due sottilissimi sul petto una sulla clavicola e una sulla guancia che ogni tanto ovviamente strappo con le pinzette,
vorrei chiedervi se secondo voi può essere un problema ormonale e di altro genere, oppure niente di cui preoccuparsi? sono un po ansiosa per ciò che riguarda la salute, quindi vi chiedo di dirmi il vostro parere. mi pare di ricordare che hanno cominciato con la pillola che assumevo 3 anni fa circa prendevo Cerazette solo progesterone, per il resto ho il ciclo normale corto regolare e quasi indolore, per cui mi chiedo devo preoccuparmi? grazie in anticipo
attendo risposta
grazie
ciaoooo
[#1]
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 582 10
Gentile utente,
senza valutare direttamente il suo quadro clinico non è possibile fare delle stime riguardo al suo stato di salute. La comparsa di alcuni peli può essere normale in alcune donne (mediterranee) o essere la spia di alcuni disordini di natura ormonale (irsutismo, ovaio policistico). Quello che posso consigliarle è di rivolgersi ad uno specialista dermatologo che, una volta valutato il suo quadro clinico, saprà indicarle un corretto iter diagnostico-terapeutico per la sua condizione.
Saluti

Dr. Carlo Mattozzi