Ad alcuni esami di prevenzione generale

Gentili Dottori,
vorrei sottoporre me (38 anni) e mia moglie (36 anni) ad alcuni esami di prevenzione generale. Premettendo che nelle nostre famiglie d'origine non vi sono particolari patologie ereditarie, potreste fornirci una sorta di "vademecum" di esami utili a prevenire le più frequenti e pericolose forme di tumore sia per me(polmoni, colon, vescica, prostata etc.) che per mia moglie (polmoni, utero, seno etc.)? Grazie.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Nono esiste una lista degli esami alla Sua età per la prevenzione dei tumori.

Ma occorre una valutazione personalizzata, che può fare anche il Suo curante, mirata ai fattori di rischio (esempio fumo ).

Per Sua moglie invece , oltre ai controlli periodici ginecologici , Le allego il link per la prevenzione del tumore più diffuso nel sesso femminile.
https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/82-prevenzione-la-vita-moderna-nemica-del-seno.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com