Aiuto: liquido pre-eiaculatorio

Buongiorno, vorrei delle delucidazioni gentilmente. 8 giorni fa, esattamente tra le 00:00 e l' 1:00 di domenica scorsa io e la mia fidanzata abbiamo avuto un rapporto non protetto nel quale ho spinto molto anche se il pene non era al culmine della erezione. Nel mentre eravamo nell'atto ho avvertito la sensazione di eiaculare , anche se la sensazione non era di una eiaculazione completa, ma di una goccia, o piccola scarica ma non completa, e, sentito ciò ho tolto il pene dalla sua vagina e guardandolo ho notato che sul glande, alla fessura, non vi era una vera e propria goccia densa di sperma, ma come un rigagnolo denso seppur sempre liquido ma non aveva il colore dello sperma. Spingendo poi le dita a mò di masturbazione ho potuto vedere che una e due gocce fuoriuscivano. Preciso nel dire che dovevo ancora venire, in effetti sono venuti dopo qualche minuto con l'aiuto della mia fidanzata ma senza alcuna penetrazione, anche perché mi ero fermato per questa paura. Siamo andati il lunedì pomeriggio dal ginecologo della mia fidanzata (43 - 45 ore dopo il fatto) che l'ha un po' rassicurata e le ha prescritto la pillola dei 5 giorni, la EllaOne che, un'ora dopo averla prescritta già era comprata e assunta. Il ginecologo disse che per stare totalmente tranquilli doveva assumere quella pillola. La mia domanda è: qualora avessi perso poco liquido pre-eiaculatorio oppure anche una sola goccia di sperma mentre ero dentro, anche se il pene non era al massimo della erezione, c'è qualche possibilità che abbia messo incinta la mia fidanzata? Ho letto che il liquido pre- eiaculatorio non dovrebbe contenere sperma.
Nella mia richiesta di consulto ho cercato di essere il più preciso possibile anche nel contare le ore. Resto in attesa di una vostra risposta, nel mentre buon lavoro e buona giornata, nonché Buone Feste.
Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non capisco perché debba preoccuparsi ma,per il futuro,consiglierei di ricorrere ad un metodo anticoncezionale efficace.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
Grazie mille Dr. Pensa possa star tranquillo totalmente per quello che è accaduto?
Grazie ancora
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
…tranquillo.Buon Anno.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
Buon anno anche a lei dottore, grazie di tutto