Tendini inifiammati

Salve,
ho 33 anni e da un po che soffro di tendini infiammati il tutto è cominciato diversi anni fa con l'infiammazione degli stessi al polso e agli avambracci, pensavo che fosse legato al tipo di lavoro svolto (pizzaiolo) ed infatti una volta cambiato lavoro la situazione è decisamente migliorata, ma da un paio d'anni sono ricominciati a farsi vivi con sempre piu frequenza e si sono estesi anche hai ginocchi con discreta frequenza alle anche, alla caviglia, alla spalla e alla mano ma con frequenza piu rara.
La cosa comincia a preoccuparmi un po, volevo sapere da cosa potesse dipendere, non so se possa essere importante e avere relazione con questi disturbi, l'assenza di un attivita fisica da diversi anni.

Vi ringrazio per la risposta
Buon lavoro, buon natale in ritardo e buon anno
Grazie
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
L'infiammazione dei tendini viene catalogata tra i reumatismi extrarticolari. Questi possono essere primitivi, quando le strutture anatomiche vengono interessate in maniera autonoma, o secondari, quando l'interessamento avviene nel contesto di una malattia specifica. Nel caso dei tendini, come anche per le entesi le malattie in questione sono le spondiloentesoartriti sieronegative, tra le quali la forma psoriasica è la più diffusa. Ciò detto, in caso il disturbo persistesse, sarà importante consultare uno specialista in reumatologia. Cordiali saluti e ... Buon 2014!

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0