Nausea vomito diarrea

Buongiorno sono una ragazza di 27 anni. Stanotte ho vomitato credo a causa di una cattiva digestione Di pizza e cioccolata ma ho avuto anche diarrea e nausea che ho tutt' ora.
Ho 37,3 di febbre. Secondo voi di cosa si tratta? Tra l altro vorrei chiedere una cosa. Ieri a pranzo ho mangiato una spuntatura e ho ingoiato un ossicino.... Sono preoccupata.... Siccome mi sono sentita male alle 5 di stamattina e dopo pranzo ieri stavo bene posso stare tranquilla che non c e una connessione?
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Diarrea, nausea e febbre fanno pensare ad una gastroenterite,
quanto all'ossicino, se piccolo e magari di pollo, non dovrebbe crearle problemi, ma tenga conto che un episodio febbrile acuto
necessita di visita medica obbligatoriamente.

Prego

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie per la risposta. L`ossicino era di una spuntatura di maiale, ricordo che era piccolo, ma potrebbe aver causato ciò a distanza di tutto questo tempo? Perche dopo pranzo stavo bene fino a quando non ho mangiato quella pizza :-/
A parte quei 2 episodi di vomito adesso ho un po di nausea e diarrea quasi assente. L unica cosa che la temperatura è a 37,7.
Ho chiamato il medico mi ha detto di prendere biochetasi, una medicina antidiarrea e fermenti lattici.
Ho anche un altro quesito, la prima volta che ho vomitato ho notato delle piccole striature rosa, puo essere a causa della pizza con il pomodoro?
Perche la seconda volta che ho vomitato non c erano. Per favore mi dica che posso stare tranquilla.
Da diverse settimane prendo il lansox perche soffro di mal di stomaco e nausea, l ho interrotoo da un paio di giorni.
Il giorno prima di avere questo ho cenato fuori ma ho avuto nausea e bocca amara alle mattino
Grazie per la disponibilita.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
<<Per favore mi dica che posso stare tranquilla.>>

..... può stare tranquilla.

Auguroni

N.B.
(naturalmente ricordi al suo medico di visitarla personalmente)
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la disponibilita.
distinti saluti.
[#5]
dopo
Utente
Dottore, come aveva ipotizzato lei, si trattava di un virus intestinale, tantochè anche le persone a me vicine hanno avuto I miei stessi sintomi. Vorrei chiederle solo un'altra cosa, mi é rimasto un po di bruciore di stomaco (non che prima di ció non soffrissi di nausea e mal di stomaco infatti prendevo il lansox), secondo lei va bene il Maalox?qui dice di prenderlo dopo i pasti, mentre il farmacista mi ha detto di prenderlo all occorrenza. Va bene anche a stomaco vuoto? Grazie.
[#6]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Prego.

Se ha problemi di acidità gli antiacidi vanno bene,

ma anche questa volta, devo coerentemente ripetere,
in accordo con le nostre linee guida
che i consigli su tempi e posologia dei farmaci da assumere
devono essere richiesti, per ovvi motivi, non ultimo di tipo medico-legale,
non online
nè tantomeno al farmacista che non è medico,

... bensì al suo medico.
[#7]
dopo
Utente
Dottore purtroppo oggi il mio medico non c e perció ho pensato di chiedere a lei che é uno specialista. cmq non ho aciditá ho solo bruciore di stomaco (mentre solitamente ho sempre nausea e aciditá)
Grazie
[#8]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il medico generico/curante ha l'obbligo di essere contattabile sino a quando entra in servizio la Guardia Medica.

Purtroppo i consulti online (anche legalmente)
https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/
non possono sostituirsi,
essendo privi del requisito dell'assunzione diretta della cura previa visita,
ai compiti specifici del medico che "visita e cura",

ma sono utili come orientamento,

posso quindi riconfermarle, come già scritto, che per i "bruciori di stomaco" legati ad iperacidità
vanno bene gli antiacidi.

Prego
[#9]
dopo
Utente
Grazie dottore per la disponibilità.
Un ultima cosa da un po di giorni ho difficoltà quando vado in bagno e stamattina ho notato una piccola striatura rosso bourdeaux insieme alle feci.
Sto tranquilla?
La ringrazio.
[#10]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41