Sospetta lombosciatalgia

Salve, ho 38 anni, sono alta 1,65 e peso 49 Kg. A seguito di un dolore improvviso e profondo in zona lombo-sacrale destra, mi sono sottoposta ad una risonanza magnetica il cui referto recita:
"Protrusione mediana posteriore dei dischi intervertebrali compresi tra L4-L5 ed L5-S1 con lievi segni di compressione radicolare ed associate note di disidratazione discale".
Cortesemente, potreste spiegarmi in modo semplice cosa significa tutto ciò e cosa comporta?
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Non è possibile esprimere un parere senza la visita diretta, a maggior ragione senza avere nessuna notizia dei sintomi che lamenta.
La RMN, così come è descritta dal referto, potrebbe addirittuta considerarsi nei limiti della norma e non richiedere alcun tipo di trattamento nè medico nè chirurgico.

Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio cordialmente anche per la celerità....provvederò cmq a far vedere l'esame al mio ortopedico

la saluto cordialmente
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Si, ma soprattutto farsi visitare