Infiltrazioni intraprostatiche

Salve ,e' da gennaio che combattoc ontro germi che mi sono arrivati alla prostata provocandomi una prostatite..tra chlamydia trachomatis,escherichia coli ed enterococcus feacalis mi sono trovato a prendere antibiotici per mesi migliorando notevolmente ma non del tutto...Cosa ne pensate delle infiltrazioni di antibiotico nella prostata???se uno individua l'antibiotico/i giusto/i in termine di sensibilità sul germe,non e' efficace e risolutiva una volta per tutte?? perche' alcuni medici sono a favore e promettono ottimi risultati,ed altri dicono che sono dannose,sono di scarsa efficacia e pericolose??? qualcuno sa dare una risposta in base a esperienze vissute??? nessuno sa dirmi per esperienza o conoscenza se fare o no queste infiltrazioni????? io prostaticamente sto benino,ma ho un formicolio che di tanto in tanto parte da dietro i testicoli,dietro e si protrae sulal punta del pene dandomi un senso di fastidio sulla punta...da dove vengono sti germi se sto benino con la prostata????satnno nei testicoli?????chi ha espererienze sulleinfiltrazioni,mi aiuti vi prego...
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro utente, le infiltrazioni intraprostatiche non hanno portato grossi risultati a lungo termine, invece come detto altre volte per guarire la prostatite è utile capirne la causa ed agire su di essa

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Si tratta di metodiche terapeutiche ormai obsolete ed abbandonate perchè risultate non efficaci e anche non ben accettate dei pazienti. Le infezioni prostatiche sono seccanti perchè difficili da eradicare, ma una cura aggressiva con associazione di antibiotici in sequenza e decongestionanti della prostata in genere riesce arisolvere il problema. Le suggerisco di affidarsi ad un buon urologo della sua zona.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo