Esito ecocardiogramma

gentili dottori, ho eseguito un ecocardiogramma per charire la cause di una tachicardia avuta mesi fa con sensazione di svenimento ed è risultato tutto normale, ma nella parete del ventricolo destro ci sono alterazioni della cinesi in una piccola zona.tutto il resto è normale, fe 70%, dimensioni tutto ok, 4 holter negativi e test da sforzo negatvo.Il ventricolo sinistro è invece normocinetico.Che significato hanno?Nei miei altri esami era tutto ok.Potrebbe essere qualche cardiopatia o una trombosi polmonare, che ho letto si manifesta con alterazioni della cinetica?Ho preso la pillola per 8 anni e spesso mi fa male il petto, mi sento di respirare male e ho avuto più di un attacco di dispnea.Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Mi pare che lei abbia grossi problemi di ansia.
Si tranquillizzi e non girovaghi su internet a trovare diagnosi bizzarre
Arrivederci
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie della risposta e auguri di buon anno!quindi le alterazioni della cinetica, in una piccola zona nel ventricolo dx sono aspecifiche?pensavo indicassero sempre qualche problema...Sono frequenti?Non suggerisce ulteriori approfondimenti, con questa alterazione posso fare vita tranquilla?
saluti cordiali
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Guarsi da decenni facci ecografie cardiache. Trovare discinesie regionali nel ventricolo destro significa avere molta fantasia.
La saluto
[#4]
dopo
Utente
scusi l'ultima domanda...che significa avere molta fantasia?mi hanno trovato una zona discinetica nella parete studiando appunto ventricolo dx perchè gliel'ho chiesto io di concentrarsi lì...dice che è impossibile?cordiali saluti, auguri e complimenti per la sua attività
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Le dico che il ventricolo destro non si studia male con la ecografia.
Che poi sia il paziente a dire al medico di concentrarsi sul ventricolo destro fa veramente sorridere.
Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
ma in ogni caso, se esistenti queste alterazioni hanno significato patologico per lei o posso stare tranquilla?dovrei fare qualche altro esame per chiarire meglio?saluti e grazie
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
È inutile parlare di cio che non è.
Queste domande le ponga a chi sostiene di averle trovato queste discinesie venteicolari destre...
Saluti
[#8]
dopo
Utente
credo di aver capito quindi che è impossibile trovarle.meglio così!saluti cordiali
[#9]
dopo
Utente
gentile dottore, la avviso che arrivano e mail da hacker che si firmano col suo nome, stia attento. La ringrazio di cuore dei consulti che mi ha fatto è stato disponibilissimo.Saluti cordiali
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
la ringrazio molto...ho gia' contattato sia la Polizia postakle e Google.
Arrivederci