Una terapia non farmacologica quindi dieta iposodica

Salve, avendo una pressione di 145 80 sto intrapendendo una terapia non farmacologica quindi dieta iposodica e esercizio fisico regolare. Posso aggiungere alla mia dieta degli integratori alimentari a base di aglio?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Certo che puo aggiungerli, ma non avra alcun effetto significativo
Arrivederci
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie
[#3]
dopo
Utente
Salve se la mia pressione non scende sotto i 140 80 devo intraprendere per forza una terapia farmacologica anche senza altri fattori di rischio cardiovascolari?
[#4]
dopo
Utente
Attualmente la mia pa sistolica si aggira sui 140 la diastolica 75-80
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
no se i suoi valori NON superano i 140/80 mmHg.
Se questo invece si verificasse nonostante il moto, le attenzioni dieitetiche, lei dovrebbe essere trattato con farmaci
Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Dopo quanto tempo di dieta e moto?settimane o mesi??
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Bstano poche settimane per capirlo
La saluto
[#8]
dopo
Utente
Grazie
[#9]
dopo
Utente
Salve dottore, dopo 3 settimane di dieta iposodica e moto la mia pa è scesa da 140 80 a 130 75. Cosa ne pensa? Può andare bene?
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Mi pare perfetta. Arrivederci
[#11]
dopo
Utente
Grazie mille dott per la sua disponibilità.