Anche se sono completamente lisce

Gentilissimo Dottore,
sono una donna di 39 anni e Le scrivo in merito a 3 macchioline bianche, del diametro di circa mezzo centimetro ciascuno, che mi sono uscite all'altezza della fronte, in pratica in prossimità dell'attaccatura dei capelli. Premetto che anche altre volte mi sono uscite, ma andavano via nel giro di pochi giorni. Questa volta, invece, sono 2 settimane e sono ancora lì. Ho una carnagione olivastra, di quelle che, esponendosi al sole, diventano molto scure e spesso, anche durante l'inverno, ricorro a lampade per non truccarmi (circa una al mese, anche se in alcuni periodi una ogni 45 giorni). Mi espongo al sole mettendo una crema protettiva con fattore di protezione 4 e, mnelle ore più calde, 15. Queste macchie, sul viso, soprattutto in prossimità dell'attaccatura dei capelli,, sono diventate molto fastidiose e antiestetiche e tempo che potrebbe essere qualcosa di più serio, come vitiliggine o altro, anche se sono completamente lisce. Sicuramente a breve andrò dal dermatologo, ma nel frattempo, vorrei, se fosse possibile, che mi dicesse di cosa si tratta. Ringraziandola anicipatamente della sua risposta, Le invio cordiali saluti.
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente, per avere risposte precise utile visione diretta da parte dello specialista Dermatologo, poichè le ipopigmentazioni possono sottendere cause di tipo post infiammatorio,essere esiti di dermatiti,avere eziologia micotica come includere una vitiligine(utile l'esame con luce di Wood).
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Non perda ulteriore tempo e con tutta tranquillità si rechi dal dermatologo per la diagnosi di certezza che sarà possibile anche per mezzo della Lampada di WOOD.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Vi ringrazio per la Vostra pronta risposta. Ho già fissato un appuntamento e nella giornata di domani andrò a fare il consulto. Saluti.