Vena cava inferiore

egr. dottori non sò se sia la sezione giusta ma vorrei chiedervi un informazione, 10 giorni fà ho fatto una rmn lombare per un problema alla schiena, quando mi hanno dato il referto ho visto le immagini è da profano ho notato una cosa.
la sez. assiale della colonna precisamente tra la L3-L4 davanti al corpo vertebrale ci sono due vuoti non sò come descriverli uno dx più o meno tondo penso che sia l'aorta addominale, e uno alla sua sx più o meno ovale però che non sò se sia la vena cava inferiore o altro potreste dirmi cosa è?
Sò di non essere stato molto preciso sulla spiegazione però vedendo immagini su internet una cosa ke ci assomiglia è l'aneurisma sacciforme potete aiutarmi?
[#1]
Dr. Alessandro Schiavetta Chirurgo vascolare, Cardiochirurgo 13 2 8
Buongiorno, due "tondi" più o meno a quel livello (in realtà un pò più in alto) sono probabilmente la sezione dell'aorta e della vena cava inferiore. Scendendo caudalmente (cioè verso il basso) si possono apprezzare le biforcazioni dell'aorta (che diventano quindi due cerchi, che sono le arterie iliache comuni) e della vena cava (le due vene iliache).

Dr. Alessandro Schiavetta