Soluzioni idroalcoliche

Buonasera cari dottori,ho acquistato una tintura madre d'erica,su consiglio del mio medico di base,per curare alcuni problemi della pelle.
Dal momento che questo prodotto contiene molto alcool,e mi da molto fastidio alla gola(non bevo mai alcolici per scelta)volevo chiedervi se esiste un metodo per eliminare l'alcool dalla soluzione o attenuarne la concentrazione senza rovinare il principio attivo del farmaco(avevo pensato a bruciare il liquido ma non so se effettivamente è utile oppure no)
Grazie mille
Tanti auguri
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
gentile utente
l'unica possibilità è di sostituire la formulazione di tintura madre in altra formulazioni, non può "manomettere" la soluzione per il rischio di rendere inefficace il preparato

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
La ringrazio per avermi risposto,avrei un'altra domanda:credendo molto nell'omeopatia ho anche acquistato della calendula sempre alcolica,per alleviare l'irritazione agli occhi dovuta alle allergie.Il contenuto di alcool può crearmi qualche problema?
Grazie
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
secondo il mio parere può assumerlo tranquillamente