Prixar e levoxacin --- rischio convulsioni

sono affetto da circa 20 anni da epilessia. lo stato della malattia nervosa non e' grave e l'ultimo ecg afferma che l'attivita' elettrica e' al limite della normalita'. mi e' stato prescritto di assumere o il prixar o il levoxacin, per guarire da una forma di gastrite acuta che si presenta con l'elicobatter (in precedenti cure antibiotiche non risulta esser stato eradicato). e' possibile prendere uno dei due farmaci in virtu' delle loro controindicazioni ? grazie attendo una cortese risposta.
[#1]
Attivo dal 2008 al 2019
Tossicologo, Farmacologo, Perfezionato in medicine non convenzionali
L'insorgenza di crisi convulsive è uno degli effetti collaterali (raramente) riportati per la levofloxacina, ed il farmaco è controindicato in pazienti epilettici, anche se non rigidamente. Sotto controllo medico, a giudizio del curante si può usare, ma forse nel suo caso (anche se non ci dice se è in terapia o meno per l'epilessia), vista l'indicazione clinica (gastrite da HP) la soluzione più semplice è usare un altro antibiotico.
Ne parli col suo curante.
Cordiali saluti,